Famiglie senza acqua da giorni, esplode la rabbia per il grave disservizio: la denuncia

A denunciare la situazione Fare Verde Castelliri. Un problema grave, anche alla luce del caldo torrido degli ultimi giorni

Castelliri – Agli abitanti della località Santa Maria Salome manca l’acqua da diversi giorni e di certo non è un bell’esempio per il tanto sbandierato uso sostenibile della risorsa idrica di cui si vanta il gestore del servizio idrico integrato. Non è giusto, non è corretto e soprattutto è illecito interrompere il servizio di fornitura idrica alle famiglie, senza preavviso, facendole vivere in uno stato di necessità e abbandono anche istituzionale. – A denunciare la situazione Fare Verde Castelliri – Gruppo locale di Fare Verde Provincia di Frosinone APS.

L’acqua è un bene indispensabile alla vita e pertanto Fare Verde Castelliri Gruppo locale di Fare Verde provincia di Frosinone APS vuole ricordare ai cittadini utenti che:

– se l’interruzione è pianificata, il gestore deve fornire un preavviso minimo di 48 ore agli utenti e la durata massima di tale sospensione è di 24 ore;

–  se l’interruzione dell’acqua non è pianificata, il gestore deve attivare un servizio sostitutivo di emergenza entro un massimo di 48 ore, anche mediante l’utilizzo di autobotti.

Nel frattempo l’auspicio è che si arrivi ad una vera forma di uso sostenibile della risorsa idrica che non sia solo scritta in fantomatici bilanci di sostenibilità trasformati in forme di pubblicità a costo zero. Il Sindaco di Castelliri, che tanto si racconta di essere vicino alla popolazione, avrebbe già dovuto emettere una specifica ordinanza per il ripristino del servizio sospeso senza preavviso o per l’invio di autobotti alle famiglie senza acqua potabile. L’acqua non arriva ma le bollette sono sempre puntuali e più care”. – Conclude la nota.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maltempo: neve a basse quote, temporali e vento forte. Scatta l’allerta meteo da domani

Allerta gialla in tutto il Lazio dalle prime ore di domani, venerdì 20 dicembre, e per le successive 24-36 ore

Abbandonano rifiuti ma vengono immortalati dalle foto-trappole: incivili nei guai

Frosinone - Individuate e sanzionate altre tre persone grazie alle telecamere dislocate su tutto il territorio comunale

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -