Frosinone – Laura Vicano assessore, Iacovissi: “Scompare delega alle politiche giovanili”

Il Capogruppo PSI: "Non possiamo che fare appello al Sindaco affinché la delega possa trovare finalmente un Assessore di riferimento"

“Apprendiamo con stupore che dalle deleghe conferite al nuovo Assessore, Laura Vicano, siano scomparse le politiche giovanili, in precedenza facenti parte, invece, delle competenze dell’ex Assessore Alessandra Sardellitti. Siamo certi si sia trattato di una svista, perché, pur ben sapendo che è prerogativa del Sindaco l’affidamento e quindi l’eventuale modifica delle deleghe, pensavamo e speravamo che una tematica così importante come le politiche giovanili potesse trovare una collocazione tempestiva dopo circa quattro mesi di inspiegabile vacanza”. – Ad attenzionare la questione è il Capogruppo PSI Vincenzo Iacovissi.

“Ad oggi, quindi, bisogna registrare come non esista ancora un Assessore al ramo in materia di iniziative di promozione e sostegno alle giovani generazioni, peraltro in una città che assiste tristemente ad una decrescita demografica proprio in queste fasce d’età. Una scarsa considerazione che non possiamo accettare. Tale circostanza, purtroppo, fa il paio con la mancata approvazione, in occasione dell’ultimo bilancio di previsione, dei due emendamenti presentati dal PSI proprio in materia di politiche giovanili e di borse di studio in favore degli studenti che frequentano corsi universitari nella nostra città. Un Comune che ad oggi destina al capitolo di spesa “Giovani” solo 7 mila euro. – Prosegue Iacovissi.

Pertanto, nel formulare gli auguri di buon lavoro all’Assessore Vicano, non possiamo che fare appello al Sindaco affinché la delega alle politiche giovanili possa trovare finalmente un Assessore di riferimento, perché la valorizzazione delle giovani generazioni deve avere un rilievo autonomo nell’attività amministrativa, essendo il presupposto per una città che guardi al futuro con fiducia e speranza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Saf Colfelice: ok al bilancio in via di risanamento. Confermato Buschini in Cda, lo blinda De Angelis

Una perdita di soli 69mila euro chiude il bilancio '23 dopo una prima spending review Continuano a crescere i crediti verso i Comuni-soci

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -