Anna spegne 100 candeline: una festa d’amore per la dolce nonnina

Il bellissimo traguardo è stato festeggiato a Veroli, presso la “Casa della fraternità Don Luigi di Massa”

Cento anni. È il bellissimo traguardo raggiunto dalla signora Anna Grazia Maria Cerasoli, ospite della comunità alloggio per anziani “Casa della Fraternità Don Luigi di Massa” di Veroli gestita dalla Cooperativa Diaconia. Anna è nata nel 1922 a Isola Liri da una famiglia numerosa con 10 tra fratelli e sorelle. Dopo essersi diplomata al liceo di Ferentino, conosce per corrispondenza suo marito, un commerciante di tessuto lussemburghese. Dopo aver vissuto tanti anni a Lussemburgo, da pensionata, decide di tornare nella sua terra, a Isola Liri.

A festeggiare l’importante compleanno è intervenuto anche il sindaco di Veroli Simone Cretaro, l’assessore ai servizi sociali di Veroli Patrizia Viglianti, il presidente del centro anziani di Veroli Federico Picarazzi e Andrea Orefice, responsabile dell’area socio-assistenziale della Cooperativa Diaconia.

“Una bella ricorrenza che ci porta a comprendere l’importanza di strutture come la Casa della Fraternità che favoriscono la serenità e l’integrazione delle persone anziane nella nostra comunità. – Ha ricordato il Sindaco Cretaro – Ci piace immaginare che questa longevità dipenda anche dalla qualità della vita nel nostro Comune.

Come ricordato dall’Assessore Viglianti, sono infatti 5 le persone ultracentenarie residenti a Veroli.

Tra questi oggi si è aggiunta la signora Anna che da tre anni è accolta nella sua seconda famiglia, la comunità alloggio “Casa della fraternità” di Veroli. Qui tutte le operatrici hanno un pensiero e una parola affettuosa per una donna dolcissima, appassionata di pittura e poesia. Nel pomeriggio è stata organizzata anche una piccola festa aperta a parenti e operatori della comunità alloggio.

La signora Anna è una delle 12 ospiti della nostra struttura che accoglie persone con un alto grado di autonomia – spiega Silvia Lunghi, responsabile delle strutture per anziani della Cooperativa Diaconia – Siamo felicissimi di poter festeggiare questo compleanno speciale, con la prima centenaria della nostra struttura. Sono stati anni difficili a causa dell’isolamento, ma questa giornata di felicità ci ripaga del grande impegno delle nostre operatrici nel proteggere e far star bene i nostri anziani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Blitz dei Nas nelle pasticcerie e nei bar: sequestrati 145 kg di alimenti e maxi multe

Frosinone - Non si ferma l’attività di controllo a tutela della salute pubblica nemmeno durante le festività pasquali

Tentata truffa con la vendita di un monopattino finisce in rapina impropria, tre arresti

Il raggiro a Vallecorsa, i tre spintonano l'uomo e fuggono con il denaro della finta vendita. Intercettati dai carabinieri di Ceccano

Sora – L’inciviltà regna al parco Santa Chiara: giostrine rotte

Giostrine utilizzate in modo improprio: i ragazzi devono imparare il rispetto per gli altri e per il bene pubblico

Reati contro la persona, una 24enne dai domiciliari finisce in carcere

Guarcino - La 24enne dovrà espiare la pena residua di 3 mesi e 21 giorni di reclusione nel carcere di Rebibbia

Frosinone – Extracomunitario ruba un’auto ma viene beccato dalla polizia dopo una breve fuga

L'uomo è stato trovato anche in possesso di un costoso orologio appartenente ad un familiare della proprietaria dell’auto rubata

Truffa del finto incidente, anziana derubata di 25mila euro in oro e preziosi: due arresti

Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino hanno bloccato i due truffatori. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -