Vasto incendio su Monte Acuto, le fiamme divorano il bosco

Soccorritori in azione per cercare di domare le fiamme. Il sindaco: "Il nostro territorio continua a bruciare per mano di qualche balordo"

Giuliano di Roma – Vasto incendio su Monte Acuto, soccorritori al lavoro da ormai diverse ore per tentare di domare le fiamme. In azione mezzi aerei e da terra. Il clima torrido e l’assenza di precipitazioni peggiorano una situazione che è ormai diventata un’emergenza sociale a tutti gli effetti. Da inizio estate, decine di incendi hanno devastato i monti della provincia di Frosinone. A Giuliano di Roma poco più di dieci giorni fa un altro rogo aveva mandato in fumo ettari ed ettari di bosco al confine con Patrica.

Il nostro territorio continua a bruciare per mano di qualche balordo – commenta il sindaco Adriano Lampazzi- situazione aggravata dal clima torrido e dall’assenza ormai insostenibile di precipitazioni. Rivolgo un ringraziamento ai vigili del fuoco ed ai volontari della protezione civile per l’incessante impegno che profondono”.

“Ennesimo incendio sui monti Lepini a Giuliano di Roma, ormai sta diventando quotidianità: credo che il prossimo governo debba creare una legislazione speciale contro i piromani. Inasprimento delle pene e potenziamento di strumenti di vigilanza per prevenire e reprimere questo bastardissimo reato. Il territorio Ciociaro è coperto per il 75% dai boschi e i piromani mettono a rischio la vita umana, la flora e la fauna, è giusto che paghino pesantemente le loro colpe”. – Così sulla sua pagina social Daniele Maura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Isola del Liri – Arresto per estorsione, scatta la perquisizione nello studio di un noto professionista

Squadra Mobile e agenti del Commissariato di Sora stanno perquisendo gli uffici del professionista dopo l'arresto delle scorse settimane

Reati e minacce, 69enne viola i domiciliari: per lui si aprono le porte del carcere

Roccasecca - Per l’uomo erano stati disposti i domiciliari a marzo scorso. Ora è finito un carcere a Cassino

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -