Serie B – “È dalle delusioni che nascono i più grandi successi…”, lo scrive Riccardo Marchizza su Instagram. Il difensore del Frosinone Calcio affida ai social il suo pensiero su questa stagione travagliata, sia a livello di singolo che di squadra. Questa stagione segnata, per lui, da un infortunio importante che lo ha tenuto fuori dal campo di gioco per diverso tempo. Questa stagione segnata, per il Frosinone, da un avvio sfavillante ma da un finale spietato, una retrocessione immeritata. Un epilogo che ha solcato la notte dello scorso 26 maggio in maniera profonda, lasciando squadra, staff, società e tifosi tra la disperazione dilagante. La prima reazione sul web arriva proprio dall’atleta romano.
Il post di Riccardo Marchizza
“Frosinone…fin dal primo giorno ho capito che quest’anno ci saremmo divertiti. È iniziato questo campionato e nulla sembrava potesse fermarci. Era tutto così magico, il ruggito dello stadio all’ingresso, il boato della curva ad ogni goal, gli assist. Tutto troppo bello. Poi a dicembre quel maledetto infortunio. Voglio ringraziare sopratutto i miei compagni, il mister e il suo staff. Grazie al Direttore Angelozzi e al Presidente Stirpe. Grazie ai tifosi per il sostegno. Siamo stati a 180 secondi dalla Storia, sarebbe stato il punto più alto di questo club. Abbiamo sognato tanto, ma non sempre i sogni si realizzano e hanno il lieto fine. Solo chi vive tutto questo può capire cosa si prova. Continuo a credere che dalle grandi delusioni nascono i più grandi successi. Un grande abbraccio, Riki”.
Tantissimi i commenti alle parole del numero 3 giallazzurro. Molta stima espressa dai tifosi nei suoi confronti, i quali gli chiedono di restare per scrivere insieme altre pagine di storia calcistica. I suoi sostenitori gli ricordano che saranno sempre al suo fianco e a quello dei compagni, sperando che lui e altri colleghi di questo gruppo affiatato, possano giocarsi una seconda chance per tornare tra ‘i grandi’.