Presenza sul territorio per ascoltare le istanze di cittadini e amministratori, Ciacciarelli prosegue il tour

Tappa dell'assessore regionale Pasquale Ciacciarelli nei Comuni di Trivigliano, Guarcino, Vico nel Lazio e Collepardo

“Ho da sempre ritenuto necessario, nello svolgimento dell’attività politica, mantenere un contatto costante con il proprio territorio, così da comprenderne le vere esigenze e potenzialità di sviluppo da portare all’attenzione delle istituzioni. Tale impostazione ha caratterizzato fortemente, fin dall’insediamento, l’attività del nostro Assessorato Regionale all’Urbanistica, ritenendo appunto che non si potesse prescindere, nell’affrontare e nel cercare di dare un indirizzo ad una materia strettamente legata al territorio come quella della pianificazione, dalla consapevolezza, da maturarsi attraverso l’ascolto costante degli amministratori e rappresentanti locali, delle varie caratteristiche che ogni realtà territoriale presenta”. – Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

“Lavorando in quest’ottica siamo giunti a definire un modello di semplificazione, volto modificare in chiave di snellimento procedurale molti testi normativi presenti in materia urbanistica, dando ad essi una maggiore conformità rispetto al territorio in cui andranno ad essere applicati. Nel portare avanti la nostra azione politica, a stretto contatto con gli amministratori locali, abbiamo visitato lo scorso lunedì i Comuni di Paliano, Acuto, Serrone e Trevi nel Lazio per poi proseguire venerdì con i Comuni di Trivigliano, Guarcino, Vico nel Lazio e Collepardo. Un lavoro costante per difendere e concretizzare le potenzialità di crescita del nostro territorio che ha bisogno di una classe politica forte e strutturata”. – Conclude Pasquale Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, sostegno ai giovani agricoltori: prorogata la scadenza del bando

Prorogata al 30 settembre la scadenza del bando destinato agli “Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori”

Forza Italia, Angela Volpe entra nel partito e ringrazia: Chiusaroli soddisfatta

Il consigliere comunale di Serrone. “Sono entusiasta di entrare in Forza Italia, un partito nel quale mi sono da subito riconosciuta"

Sport di base e paralimpico, la Regione scende in campo: bandi per le associazioni dilettantistiche

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre prossimo. L'assessore Elena Palazzo illustra le finalità

Frosinone – Question time fra toppe alla corsia Brt, scie chimiche e ristrutturazione della Villa

In Consiglio comunale ristrutturazione della villa comunale, gara ascensore inclinato, appalto per completare la Monti Lepini e molto altro

Veroli – La ricetta di Papetti per il rilancio: “Valorizzare la città con iniziative strutturate”

Per il consigliere comunale le contrade vanno valorizzate sempre, non solo in estate, con iniziative strutturate e il territorio va ricucito

Estate a Ferentino, l’opposizione attacca: “Città deserta e calendario iniziative deludente”

La critica del consigliere Pompeo: "Anche in questo ambito siamo diventati fanalino di coda, penalizzato anche il commercio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -