DL Agricoltura, Aldo Mattia: “Governo Meloni dimostra attenzione al settore senza eguali”

Il deputato di FdI: "Si tratta di richieste da tempo avanzate dagli agricoltori e che trovano una puntuale risposta"

“Con il via libera in Consiglio dei Ministri del ‘DL Agricoltura’ il governo Meloni dimostra, qualora ve ne fosse ancora bisogno, un’attenzione al settore mai vista prima, approvando ulteriori e importanti interventi di sostegno economico per le aziende”. Lo dichiara il responsabile del dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, il deputato Aldo Mattia.

“Si tratta di richieste da tempo avanzate dagli agricoltori e che trovano una puntuale risposta. A cominciare dalla moratoria sui mutui per tutte le aziende agricole che abbiano subito una flessione del 20% del fatturato rispetto alla media dell’anno precedente e poi l’abbattimento del costo del denaro attraverso contributi sugli interessi. Nel Dl sono previsti anche ulteriori finanziamenti, tra cui i 250 milioni di euro garantiti alle aziende agricole nelle zone Zes per il credito di imposta finalizzati all’investimento e allo sviluppo dell’agricoltura. Non mancano poi misure di contrasto alle pratiche sleali e nuove risorse per la lotta alla peste suina. Infine, vengono stabiliti interventi di sostegno alle aziende in crisi e un rafforzamento della strategia di contrasto alla siccità e tutela del patrimonio idrico nazionale. Non si tratta di misure spot ma decisioni che rientrano invece in un programma ben preciso, annunciato in campagna elettorale, e che grazie alla determinazione della Premier Meloni e del ministro Lollobrigida, trovano puntuale applicazione”. – Conclude Mattia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Saf Colfelice: ok al bilancio in via di risanamento. Confermato Buschini in Cda, lo blinda De Angelis

Una perdita di soli 69mila euro chiude il bilancio '23 dopo una prima spending review Continuano a crescere i crediti verso i Comuni-soci

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -