È deceduta sul colpo e per lei non c’è stata più alcuna speranza di futuro. Il talento sportivo di Eleonora Certelli, atleta romana, si è spento sul freddo asfalto della corsia nord dell’A1, nel tratto compreso tra Frosinone e Anagni in territorio di Ferentino.
La ventunenne, residente a Roma e studentessa di economia aziendale, aveva partecipato alla festa di laurea della cognata che, presso l’università di Cassino, facoltà di scienze motore, aveva concluso il percorso d’istruzione. La Peugeot con a bordo la famiglia Certellli, la madre che era alla guida, Eleonora, il fratello e la fidanzata, per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Frosinone, si è scontrata violentemente contro un tir al chilometro 617 della autostrada A1 Milano-Napoli. Tifosa della Lazio, come racconta il suo profilo social dove pubblicava la foto del ‘profeta’ Hernanes mentre baciava la Coppa Italia, la ventunenne sognava la laurea e di realizzarsi nello sport.
Fino all’anno scorso faceva parte dell’associazione studentesca Andrea Milardi di Rieti, dove faceva atletica. Il salto in lungo era la sua specialità. Ma non solo, sul sito della Fidal si leggono i suoi risultati iniziati già nel 2015 con la prima esperienza nella G.S. Fiamme Azzurre. Poi tutta la trafila fino ai campionati di juniores femminile. Una vita, l’ennesima, spezzata sull’asfalto. Una tragedia impossibile da accettare.