Prosegue il tour di presentazione del libro “Andata e Ritorno”, scritto da Alessandro Andrelli con protagonista l’atleta handbike Francesco Perna, per tutti “Crispino”, pubblicato lo scorso 15 dicembre alla sua ristampa dopo le prime 500 copie vendute. L’opera, prima del giornalista ferentinate Alessandro Andrelli, classe ’78, sarà presentata domani, sabato 13 aprile 2024, alle ore 17:30 ad Arpino, presso l’hotel “Il Cavalier d’Arpino”, con ingresso gratuito.
La presentazione del libro ad Arpino, è frutto dell’impegno dell’associazione “Io Non Mollo” di cui è presidente lo stesso Francesco Perna, dell’amministrazione comunale di Arpino, della Pro Loco di Arpino e dello staff dell’hotel “Il Cavalier d’Arpino”, che si è reso disponibile per l’evento nella sua prestigiosa location. “Con immenso piacere saremo ad Arpino – è il commento di Francesco Perna – Ringrazio l’amministrazione comunale per la sensibilità ed invito tutti gli amici di Arpino a raggiungerci per trascorrere un’ora insieme alla scoperta del nostro libro in una location così bella come quella dell’hotel “Il Cavalier D’Arpino”.
“Arpino è una città che conosco bene, dove ci sono persone straordinarie, che hanno grande cuore e sensibilità – aggiunge l’autore Alessandro Andrelli – e mi auguro la comunità accolga l’invito che l’amministrazione e la Pro Loco ci hanno fatto in questi mesi. Un grazie particolare a Sonia e Rodolfo, dell’Hotel Il Cavalier D’Arpino, per la disponibilità. Per noi sarà un onore essere ospitati nella loro meravigliosa location e soprattutto proseguire il nostro viaggio nel mondo nell’inclusione, che nelle prossime settimane ci vedrà partecipare anche ad eventi fuori dal territorio locale”.
Quello scritto da Alessandro Andrelli su Francesco Perna non è una biografia né un racconto cronologico su “Crispino”, ma piuttosto un romanzo biografico, che analizza la disabilità in tutte le sue forme rendendo possibile l’impossibile, emozionando e dando spunti di riflessione sul senso della vita e sulla forza di un ragazzo che non ha mai smesso di mollare e che ha deciso di vivere la sua vita con il sorriso. Un viaggio nell’inclusione che vuole lanciare un messaggio positivo e di speranza. Parte del ricavato dalla vendita del libro “Andata e Ritorno” verrà devoluta alla ricerca sull’Atassia di Friederich” la malattia che ha colpito Francesco nel 2007. Si può acquistare nelle seguenti librerie: Ubik Frosinone, Mondadori Frosinone, Il Sagrato Frosinone, Collalti Ferentino, Cartoleria Scaccia Frosinone, Libreria Scuola Fantasia La Lucca a Monte San Giovanni Campano.