L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone, nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio volti ad intensificare l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati a furti e spaccio di droga, nella giornata di ieri, 20 marzo, ha eseguito controlli mirati nei pressi di un noto caseggiato popolare del capoluogo ciociaro. Nel corso di una ispezione è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo cocaina occultata nelle aree comuni del fabbricato, pertanto i poliziotti hanno sequestrato la droga.
Sempre nella giornata di ieri, ulteriori controlli sono stati effettuati lungo le vie del centro cittadino con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga al fine di contrastare fenomeni legati al consumo degli stupefacenti. Il personale delle Volanti ha rintracciato un soggetto di nazionalità rumena, che si è poi scoperto essere destinatario di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Cassino, risultando a suo carico una sentenza definitiva di condanna per la fattispecie di furto aggravato. I poliziotti hanno così identificato l’uomo che è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.
Anche nella giornata di oggi, l’Ufficio Volanti ha svolto attività di controllo indirizzata in particolar modo presso un altro abitato popolare della città, dove è stata rintracciata una donna di 61 anni di Aversa (CE), nota per avere diversi precedenti di polizia a suo carico. La stessa è risultata destinataria di un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Roma poiché ritenuta responsabile, in via definitiva, del reato di truffa. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stata assicurata presso la Casa Circondariale di Rebibbia.
Queste azioni sottolineano l’impegno costante della Polizia di Stato nel mantenere alto il livello di vigilanza e nel garantire la sicurezza pubblica, affrontando con determinazione la criminalità a Frosinone e nel suo territorio.